Stavano rubando una fiat grande punto trainandola con un’altra auto. Una operazione che alle 4 e mezza del mattino sotto la pioggia battente di stanotte ha insospettito i carabinieri della pattuglia di mezzo Monreale
Inseguimento all’alba a Palermo Ladri d’auto arrestati in viale Regione
Stavano rubando una fiat grande punto trainandola con un’altra auto. Una operazione che alle 4 e mezza del mattino sotto la pioggia battente di stanotte ha insospettito i carabinieri della pattuglia di mezzo Monreale.
Ma all’avvicinarsi dei carabinieri i due ladri si davano alla fuga abbandonando l’auto rubata e tentando di far perdere le tracce con la propria vettura. Una fuga ad alta velocità nonostante l’asfalto viscido con i carabinieri all’inseguimento. La fuga si concludeva circa un chilometro e mezzo più avanti, nei pressi dell’ex Bingo Las vegas quando i fuggitivi, nel tentativo di evitare un improvvisato posto di blocco messo in scena da altre pattuglie dei carabinieri chiamate via radio, perdevano il controllo dell’auto investendo una gazzella dei carabinieri e finendo la corsa contro lo spartitraffico.
Con una tecnica ‘all’americana’, la seconda auto dei carabinieri concludeva la propria corsa contro lo sportello lato guida dell’auto dei fuggitivi bloccando i due all’interno del mezzo.
Le manette sono, così, scattate ai polsi di Giuseppe Tripisciano, di 46 anni, e Antonino Affatigato, 33 anni, già noti alle forze dell’ordine. le due autovetture sono state sequestrate. i due dovranno rispondere, oltre che di furto, anche di danneggiamento, resistenza alle forze dell’ordine e guida senza patente visto che nessuno dei due l’ha mai conseguita.