Processione e messe per la festa dell'Immacolata. Una giornata intensa di funzioni che ha avuto il suo momento clou con la processione cittadina del Simulacro argenteo dell'Immacolata, primaria Patrona della Città e Arcidiocesi di Palermo e della Regione Siciliana
Palermo processioni e feste per l’Immacolata Omaggio floreale dei vigili del fuoco in piazza
Processione e messe per la festa dell’Immacolata. Una giornata intensa di funzioni che ha avuto il suo momento clou con la processione cittadina del Simulacro argenteo dell’Immacolata, primaria Patrona della Città e Arcidiocesi di Palermo e della Regione Siciliana.
Alle 16, ieri, la solenne processione è partita dalla Basilica di San Francesco d’Assisi.
Poi l’arrivo e stazionamento della processione in piazza San Domenico, con il discorso alla Città del Cardinale Arcivescovo Paolo Romeo. Come di consueto c’e stato l’omaggio floreale della città all’Immacolata da parte dei vigili del fuoco. Poi l’arrivo della processione presso la Chiesa Cattedrale di Palermo, dove è avvenuta la firma del verbale degli avvenuti festeggiamenti da parte del Cardinale Arcivescovo. La processione è proseguita verso i Quattro canti di Città dove c’è stato l’atto di affidamento alla Madonna e benedizione della città. Da qui il corteo ha fatto rientro verso la Basilica «San Francesco d’Assisi» con il canto del Magnificat.