Il gruppo si stava recando allo stadio Massimino per assistere alla partita in trasferta contro i rossazzurri. Fermati per un normale controllo, la polizia ha trovato armi, tubi, razzi e anche un ombrello modificato con al suo interno un chiodo da sei centimetri
Coltelli e fumogeni sequestrati a ultrà bolognesi Venti tifosi rischiano il daspo collettivo
Fumogeni, razzi, coltelli a scatto e a serramanico, manganelli, tubi e un ombrello modificato che aveva al suo interno un chiodo da sei centimetri. È quanto hanno sequestrato gli uomini della polizia etnea a un gruppo di venti ultrà del Bologna prima della partita contro il Catania di ieri. I tifosi sono stati bloccati durante un normale controllo mentre si stavano recando allo stadio a bordo di un autobus. All’interno del mezzo le forze dell’ordine hanno trovato il materiale sequestrato.
I venti ultrà, alcuni dei quali hanno già denunce per reati simili, sono stati identificati e indagati in liberà per concorso in detenzione e porto abusivo di armi e strumenti atti a offendere. La questura di Catania ha anche avviato l’iter per comminare un daspo collettivo che andrà tra i cinque e gli otto anni per ciascun tifoso.