Infiltrazioni all'interno della sede del Comune palazzolese e disagi legati alla viabilità. I giorni di pioggia e vento intensi sull'isola non hanno portato fortunatamente a problemi più gravi. Ma, anticipa il primo cittadino Carlo Scibetta, «ancora dobbiamo avere un quadro totale della situazione»
Siracusa, la conta dei danni dopo il maltempo Danni al municipio di Palazzolo e detriti su diverse strade
Infiltrazioni dal tetto del palazzo municipale di Palazzolo Acreide, detriti sulla provinciale per Castelluccio e su quella per Giarratana, sulla comunale Timponazzo e sulla ex statale 124. Dopo il maltempo che ha colpito la Sicilia orientale negli scorsi giorni, il Siracusano fa la conta dei danni. Nel Comune palazzolese è partita la ricognizione dei tecnici comunali, ma il primo cittadino Carlo Scibetta invita «la cittadinanza a segnalare eventuali danni in modo da avviare un monitoraggio completo e ogni intervento di sicurezza».
«Ancora dobbiamo avere un quadro totale della situazione», ammette il sindaco. I disagi maggiori sono quelli legati alla viabilità. Soprattutto nelle zone periferiche, ma anche in via Colleorbo, piazza Fiumegrande e via Gallileo. Nel palazzo che ospita la sede comunale, l’acqua si è infiltrata dal tetto e da alcuni infissi.