Autoderminazione fiscale ed energetica per la sicilia. Che significa? significa dare alla sicilia la possibilità di trattenere le propie imposte sul terrirorio e di sfruttare le proprie risorse energetiche non regalandole a nessuno.
Un Referendum per i Siciliani: “Tratteniamo nel territorio imposte e risorse energetiche”
Autoderminazione fiscale ed energetica per la Sicilia. Che significa? Significa dare alla Sicilia la possibilità di trattenere le propie imposte sul terrirorio e di sfruttare le proprie risorse energetiche non regalandole a nessuno.
Sul tema, i Siciliani saranno chiamati a dire la loro attraverso l’iniziativa referendaria che è stata presentata ieri a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato, tra gli altri, il professore Massimo Costa, docente di Economia e profondo conoscitore dei temi dell’Autonomia, nonché vice presidente dell’associazione ‘Noi Siciliani Liberi’ (che abbiamo intervistato sul tema qui) e Gaetano Armao, docente di diritto amministrativo europeo e presidente dellassociazione Sicilia OpenGov, che in questo video spiegano, passo dopo passo, il testo di legge e la via che poerterà alla consultazione popolare.
Un Referendum anche per la Sicilia. Il Prof Costa:”Una questione di sopravvivenza