Vincenzo Gibiino: “Una certa politica siciliana avvilisce i giovani. Serve il riscatto”

PARLA IL COORDINATORE DI FORZA ITALIA NELL’ISOLA

“In una Sicilia in cui sei giovani su dieci sono alla disperata ricerca di un’occupazione, l’istituzione regionale si rende ancora una volta colpevole di una conduzione scellerata delle politiche della formazione e del lavoro.”

A dichiararlo il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.

Il responsabile regionale dei berlusconiani traccia il percorso intrapreso dal partito che punta alla meritocrazia ed alla rivoluzione culturale nel Paese come in Sicilia.

“La fallimentare gestione del Piano Giovani da parte dell’assessore Nelli Scilabra – dice Gibiino – l’immobilismo del Governo Crocetta su temi fondamentali per il riscatto sociale di una popolazione da troppo tempo bistrattata, sono drammaticamente sotto gli occhi di tutti”.

“L’esecutivo regionale ha mortificato ancora una volta l’entusiasmo dei nostri giovani – sottolinea il coordinatore azzurro in Sicilia – non riuscendo a garantire trasparenza e ad essere credibile”.

Il percorso intrapreso da Forza Italia, nella nostra terra come nel resto del Paese, passa attraverso una rivoluzione culturale necessaria – chiarisce Gibiino – che antepone il fare e la concretezza all’inutile politica dei soli annunci, che vuole premiare l’intraprendenza dei cittadini ed avere quale unico metro di scelta la meritocrazia”.

“Il cambiamento è possibile – conclude il componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia – ma la politica deve fare la propria parte e sostenerlo con determinazione”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]