Antonio la barbera, segretario degli autonomi, commenta con qualche perplessita' l'audizione in consiglio comunale del presidente dell'azienda che si occupa del trasporto pubblico di persone a palermo
I Cobas sull’Amat: “Il presidente della società ci ha deluso”
ANTONIO LA BARBERA, SEGRETARIO DEGLI AUTONOMI, COMMENTA CON QUALCHE PERPLESSITA’ L’AUDIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE DEL PRESIDENTE DELL’AZIENDA CHE SI OCCUPA DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE A PALERMO
L’Amat si affretti a definire il nuovo contratto di servizio con il Comune e a varare un piano industriale che riesca a modernizzare lazienda.
È quanto auspica Antonino La Barbera, segretario regionale Cobas settore trasporti, secondo cui il neopresidente Antonio Gristina non ha ancora in mente una strategia chiara per il rilancio dell’Amat.
L’Amat è l’azienda che, a Palermo, si occupa del trasporto pubblico di persone e della manutenzione delle strade.
Laudizione di Gristina in Consiglio comunale – sottolinea La Barbera, presente a Sala delle Lapidi – è stata deludente: affermare che le retribuzioni incidono considerevolmente sui bilanci non è una bella scoperta. Avremmo voluto ascoltare in che modo i vertici aziendali intendono tagliare sprechi e inefficienze, migliorare il servizio di trasporto fornito alla città e aumentare i ricavi.
Lunica nota positiva – conclude La Barbera – è che il presidente considera non troppo difficile la risoluzione dei problemi, pur essendo l’Amat una società complessa. Da parte nostra avrà tutta la collaborazione possibile, a patto che sia aperto alle proposte e voglia intraprendere un percorso con tutte le organizzazioni sindacali.