Il fronte nazionale siciliano apprezza il fatto che il leader del movimento 5 stelle abbia tuonato contro lo stato unitario italiano e abbia difeso le ragioni delle nazioni abrogate
“Grillo indipendentista? Ci sta bene. Siamo con lui”
IL FRONTE NAZIONALE SICILIANO APPREZZA IL FATTO CHE IL LEADER DEL MOVIMENTO 5 STELLE ABBIA TUONATO CONTRO LO STATO UNITARIO ITALIANO E ABBIA DIFESO LE RAGIONI DELLE NAZIONI ABROGATE
Beppe Grillo indipendentista? Per noi va benissimo. Parola del Fronte nazionale siciliano, che commenta positivamente la svolta autonomista del Movimento 5 Stelle.
“Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu – scrive il segretario politico degli indipendentisti siciliani, Giuseppe Scianò – esprimono apprezzamento per le dichiarazioni di Beppe Grillo sull’esigenza di ridiscutere lunità dItalia e di ridare vita alle Nazionalità ed agli Stati pre-unitari, oggi abrogati.
“Non è questa la sede – aggiunge Scianò – per riparlare compiutamente di quella che è la ‘QUESTIONE SICILIANA’, né di tutte le problematiche connesse alla nostra lotta per lIndipendenza, la libertà ed il progresso della Sicilia, della Nazione Siciliana”.
Le parole di Grillo, insomma, danno nuova linfa alla possibilità della Sicilia di lottare per la libertà: “E’ certamente doveroso – scrive il leader degli indipendentisti – cogliere loccasione, soprattutto per il Popolo Siciliano, di rialzare definitivamente la testa e di rimettere tutto e tutti in discussione. Anche lASCARISMO dominante e la dilagante cultura mafiosa”.
“Intanto – conclude Scianò – un sentito ringraziamento a Beppe Grillo che, ancora una volta, ha avuto il coraggio di mettere il dito su una piaga purulenta e su una problematica scottante. E augurabile che il suo impegno non finisca qui”.