Negativo il giudizio dei parlamentari del movimento 5 stelle. Che si ritengono soddisfatti per aver bloccato il mutuo da un miliardo di euro "che avrebbe condannato i siciliani a trent'anni di rimborsi"
I grillini: “La manovra verrà impugnata dal Commissario dello Stato”
NEGATIVO IL GIUDIZIO DEI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE. CHE SI RITENGONO SODDISFATTI PER AVER BLOCCATO IL MUTUO DA UN MILIARDO DI EURO “CHE AVREBBE CONDANNATO I SICILIANI A TRENT’ANNI DI RIMBORSI”
Bilancio e Finanziaria 2014: duro il giudizio dei parlamentari di Sala d’Ercole del Movimento 5 Stelle: Si è preferito pensare a petrolieri e a proprietari di cave, tranne che ai siciliani.
I deputati grillini all’Ars archiviano come un’altra occasione perduta la Finanziaria licenziata dall’Aula con il proprio voto contrario.
Una manovra brutta nei contenuti e anche nella forma – si legge nel comunicato stampa dei parlamentari del Movimento 5 Stelle – che attesta un modo di lavorare molto approssimativo di questo Parlamento e, soprattutto, del Governo, che porterà a cozzare contro il muro del Commissario dello Stato. La Finanziaria è stata riscritta direttamente in aula, a dispetto di quanto esitato in commissione Bilancio. Siamo certi che saranno molte le norme impugnate.
Tra le poche cose da salvare in questa lunga maratona le norme sul fronte dei diritti civili, che portano benefici alla coppie di fatto, sia etero che gay, e l’essere riusciti a tirare fuori dal calderone della manovra il mutuo da un miliardo di euro che avrebbe condannato i siciliani a 30 anni di rimborsi.
Se ne parlerà – dicono i deputati – in seguito e con le giuste modalità, ma, soprattutto, sulla base di carte che ci diranno quali imprese saranno pagate con questi soldi.