Non siamo soli. Insomma non siamo solo noi di linksicilia ad interrogarci sulle 'mirabolanti' avventure amministrative dell'ex sindaco di casteldaccia, oggi capogruppo del megafono all'ars
Interrogazione dei senatori del Movimento 5 Stelle su Giovanni Di Giacinto
NON SIAMO SOLI. INSOMMA NON SIAMO SOLO NOI DI LINKSICILIA AD INTERROGARCI SULLE ‘MIRABOLANTI’ AVVENTURE AMMINISTRATIVE DELL’EX SINDACO DI CASTELDACCIA, OGGI CAPOGRUPPO DEL MEGAFONO ALL’ARS
Sulla pagina facebook di Lorenzo Canale troviamo un interessante notizia che riguarda il ‘mitico’ Giovanni Di Giacinto, già Sindaco di Casteldaccia, medio Comune alle porte di Palermo (dove Di Giacinto ne ha combinate di tutti i colori!), oggi capogruppo del Megafono all’Ars.
Un personaggio, Di Giacinto, che ha tutti i numeri per stare vicino al senatore Giuseppe Lumia, al presidente della regione, Rosario Crocetta e ai ‘luminari’ della legalità, ovvero la ‘triade’ di Confindustria Sicilia.
Scrive Canale in una nota su facebook: “Il senatore Francesco Campanella del Movimento 5 Stelle, assieme ad altri suoi colleghi senatori, ha presentato in Atto di Sindacato Ispettivo in merito al Project Financing per i lavori per le opere di adeguamento e miglioramento dellimpianto di pubblica illuminazione del Comune di Casteldaccia. Nella richiesta si pongono una serie di interrogativi:
– che la ditta Carmelo Sala non sembrerebbe in possesso dei requisiti cui allart. 98 del D.P.R. 554/99; pertanto abbiamo chiesto :
– Se i Ministri in indirizzo siano a conoscenza della vicenda;
– se ritengano che nella gara in oggetto sia stato garantito il rispetto della normativa vigente;
– se e quali strumenti conoscitivi, per quanto di propria competenza, ritengano opportuno attivare al fine di verificare, in particolare, il rispetto dei requisiti cui allart. 98 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554 del 1999, nonché losservanza delle procedure amministrative previste dalla legge”.
Insomma, non siamo i soli ad occuparci delle ‘mirabolanti avventure’ amministrative del nostro Di Giacinto, al quale siamo molto ‘affezionati’ appunto perché colpiti dal suo inimitabile stile amministrativo, dalla sua correttezza, dalla sua grande capacità di perseguire gli interessi della collettività…
Scrive ancora Canale su facebook: “Noi di bagherianews aggiungiamo: sarebbe ora che gli interrogativi sollevati intorno a questa vicenda che hanno agitato la vita politica casteldaccese da almeno tre anni a questa parte, oltre che l’ultima campagna elettorale, ricevessero una risposta autorevole, chiara e definitiva”.
Noi di LinkSicilia, invece, ci chiediamo: ma se Di Giacinto fosse stato un berlusconiano o un cuffariano sarebbe ancora all’Ars?