A quanto pare si sta procedendo al tesseramento di personaggi provenienti (o 'prestati'?) da altri partiti. . .
Le tessere nel PD, Concetta Raia: “Qualcuno inquina il congresso”
A QUANTO PARE SI STA PROCEDENDO AL TESSERAMENTO DI PERSONAGGI PROVENIENTI (O ‘PRESTATI’?) DA ALTRI PARTITI…
Sul tesseramento in stile ‘democristiano’ in corso del PD siciliano – una folle corsa alla ‘conquista’ delle tessere per eleggere i segretari delle nove province dell’Isola – interviene, su facebokk, la parlamentare regionale del Partito Democratico, Concetta Raia.
“Il PD – dice Concetta Raia – è un Partito serio. E’ deplorevole che qualche signore delle tessere stia facendo operazioni di inquinamento del congresso che si sta volgendo”.
“Da trent’anni – aggiunge la parlamentare – possiedo la mia tessera e non ho mai visto quello che è successo oggi: soggetti esterni che stanno agendo per fare un ‘Opa’, ovvero la loro scalata ostile nel Partito”.
“Lo voglio dire chiaramente – precisa l’esponente del PD siciliano -: chiunque stia lavorando per far diventare il Partito qualcos’altro faccia un passo indietro e deponga le armi. Io farò tutto il possibile secondo i metodi democratici perché si ristabiliscano le regole”.
“Il PD non è mai stato il Partito delle tessere – conclude Concetta Raia – chi vuole entrare è il ben venuto, ma rispetti le regole e non si presenti per una tessera provenendo da un altro Partito, perché questo non è credibile”.