Comune di Palermo, polemica su tre progetti eliminati

Dai programmi del Comune di Palermo sono stati ‘cassati’ alcuni progetti: il restauro dell’ex Convento San Basilio finanziato con mutuo per euro quasi 5 milioni di euro; il restauro e la messa in sicurezza delle facciate del Teatro Politeama (3 milioni e 370 euro); il completamento del verde attrezzato in via Della Giraffa a Bonagia (progetto da 700 mila euro).

A denunciarlo è il consigliere comunale di Palermo del Pd, Rosario Filoramo, che definisce “incredibile” la delibera approvata dalla Giunta di Leoluca Orlando sul PPTTOOPP: delibera che ‘cassa’ “inspiegabilmente alcune opere sulle quali il Consiglio comunale si era espresso favorevolmente nel corso del 2012”, sottolinea ancora Filoramo.

“Dopo la strana assenza della Giunta e l’ingiustificata protesta del Gruppo consiliere di Italia dei Valori – aggiunge il consigliere comunale del Pd – che si rifiutò di votare la delibera a fine 2012, adesso quelle proposte scompaiono dalle priorità della Giunta Orlando”.

“Ritengo fondamentale – prosegue il consigliere comunale del Partito democratico – recuperare queste tre opere, che sono fornite di tutti i requisiti tecnici per essere inserite nell’elenco annuale e quindi rese cantierabili nel corso di qiest’anno”.

“Chiederò un immediata convocazione in Commissione Urbanistica della Giunta e degli Uffici Tecnici per porre rimedio a tale grave dimenticanza”, conclude Filoramo.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]