Dai programmi del comune di palermo sono stati cassati alcuni progetti: il restauro dellex convento san basilio finanziato con mutuo per euro quasi 5 milioni di euro; il restauro e la messa in sicurezza delle facciate del teatro politeama (3 milioni e 370 euro); il completamento del verde attrezzato in via della giraffa a bonagia (progetto da 700 mila euro).
Comune di Palermo, polemica su tre progetti eliminati
Dai programmi del Comune di Palermo sono stati cassati alcuni progetti: il restauro dellex Convento San Basilio finanziato con mutuo per euro quasi 5 milioni di euro; il restauro e la messa in sicurezza delle facciate del Teatro Politeama (3 milioni e 370 euro); il completamento del verde attrezzato in via Della Giraffa a Bonagia (progetto da 700 mila euro).
A denunciarlo è il consigliere comunale di Palermo del Pd, Rosario Filoramo, che definisce incredibile la delibera approvata dalla Giunta di Leoluca Orlando sul PPTTOOPP: delibera che cassa inspiegabilmente alcune opere sulle quali il Consiglio comunale si era espresso favorevolmente nel corso del 2012, sottolinea ancora Filoramo.
Dopo la strana assenza della Giunta e lingiustificata protesta del Gruppo consiliere di Italia dei Valori – aggiunge il consigliere comunale del Pd – che si rifiutò di votare la delibera a fine 2012, adesso quelle proposte scompaiono dalle priorità della Giunta Orlando.
Ritengo fondamentale – prosegue il consigliere comunale del Partito democratico – recuperare queste tre opere, che sono fornite di tutti i requisiti tecnici per essere inserite nellelenco annuale e quindi rese cantierabili nel corso di qiestanno.
Chiederò un immediata convocazione in Commissione Urbanistica della Giunta e degli Uffici Tecnici per porre rimedio a tale grave dimenticanza, conclude Filoramo.