Sarà questa la volta buona? riuscirà, il governo siciliano, a dare seguito alle parole? non lo sappiamo ancora. Certo è che, fino alla tarda serata di oggi, nessuno ha confermato che l'atto di revoca delle autorizzazioni del muos di niscemi, annunciato ieri dalla giunta regionale, al termine di una giornata 'pesante', sia stato tramesso agli usa.
Muos, la revoca c’è: manca la firma del Governo regionale…
Sarà questa la volta buona? Riuscirà, il governo siciliano, a dare seguito alle parole? Non lo sappiamo ancora. Certo è che, fino alla tarda serata di oggi, nessuno ha confermato che l’atto di revoca delle autorizzazioni del Muos di Niscemi, annunciato ieri dalla giunta regionale, al termine di una giornata ‘pesante’, sia stato tramesso agli Usa.
L’unica cosa che sappiamo è che, dopo numerose sollecitazioni, Giampiero Trizzino, deputato del Movimento 5 Stelle, nonché Presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars (in prima linea nella battaglia contro il Muos) è riuscito a vedere le carte: “Il documento cè, lo abbiamo letto con i nostri occhi- scrive su Facebook- ed aspetta la firma del Governo”.
E che aspetta il Governo siciliano a firmarlo?
Magari è solo una casualità, come quella di ieri, che ha visto la giunta riunirsi a Catania, in onore di Sant’Agata, mentre a Palermo andava in scena una mega riunione sul Muos. Magari, oggi, la giunta, ha deciso di riunirsi ad Agrigento, per celebrare la Sagra del Mandorlo in fiore, e non ha avuto modo di dare il via (vero e proprio) alla revoca… Chi lo sa, in questa terra tutto può succedere…
Muos, Trizzino: Dal governo notizie di revoca. Dalla Regione, alla fine, una mezza conferma
Muos, scappa Rosario che ti passa la paura