L'onorevole peppe arancio non ci sta. Non vuole vedere il suo nome nella lista di quei parlamentari regionali nisseni e messinesi 'scomparsi' dal loro territorio dinnanzi a problemi come il muos e l'elettrodotto terna (qui potete leggere la black list di linksicilia).
Arancio (Pd): “Sono assolutamente contrario al Muos”
L’onorevole Peppe Arancio non ci sta. Non vuole vedere il suo nome nella lista di quei parlamentari regionali nisseni e messinesi ‘scomparsi’ dal loro territorio dinnanzi a problemi come il Muos e l’elettrodotto Terna (qui potete leggere la black list di LinkSicilia).
Arancio, che è di Gela, ed è stato eletto con il Pd, precisa: “Io sono assolutamente contrario al Muos. Ieri sono stato tutto il giorno in Assemblea regionale, prima fuori con la gente di Niscemi, e poi alla riunione convocata dalle Commissioni Territorio e Ambiente e Salute dell’Ars. Sono assolutamente a favore della revoca e mi sto battendo per questo” dice a LinkSicilia.
Gli facciamo notare che non ci pare di avere letto sue dichiarazioni in proposito. A parte quella in cui esprimeva solidarietà ai manifestanti No Muos per le manganellate subite: “Sono impegnato con tutte le forze per la revoca, senza se e senza ma”. ribadisce.
Ne prendiamo atto. Non possiamo che accogliere positivamente la posizione del deputato regionale nisseno. Anche perché fa parte di un partito, il cui leader nazionale, Pierluigi Bersani, in Sicilia per il suo tour elettorale, non ha detto una parola sul caso: “Ognuno si assume le proprie responsabilità” taglia corto Arancio “io sono al fianco della gente del mio territorio”.
Muos & Terna, angoscia per la scomparsa dei deputati nisseni e messinesi
Muos, Trizzino: Dal governo notizie di revoca. Dalla Regione, alla fine, una mezza conferma