Il 'guastafeste' antonio ingroia, leader di rivoluzione civile, torna ad attaccare il pd. Colpendolo dritto al cuore: "chi è davvero di sinistra non potrà mai appoggiare mario monti che è un uomo di destra, che cerca di realizzare politiche di destra". Parole che arrivano nel giorno in cui pier luigi bersani conferma l'intenzione, annunciata martedì a berlino, di avviare un'alleanza con il premier uscente.
Ingroia: Il Pd? “Chi è di sinistra non appoggia Monti”
Il ‘guastafeste’ Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, torna ad attaccare il Pd. Colpendolo dritto al cuore: “Chi è davvero di sinistra non potrà mai appoggiare Mario Monti che è un uomo di destra, che cerca di realizzare politiche di destra”. Parole che arrivano nel giorno in cui Pier Luigi Bersani conferma l’intenzione, annunciata martedì a Berlino, di avviare un’alleanza con il premier uscente.
Un’alleanza che, i realtà, c’è già da tempo: “Ricordo che il segretario del Pd un paio di giorni fa- racconta Ingroia- in una scaramuccia a distanza con Monti, aveva minacciato di far saltare l’accordo sul dopo elezioni: chiaro segno che l’accordo con il Professore c’era da tempo, che è stato in bilico e che ora, invece, è stato rinsaldato”.
E ancora: “L’accordo tra Bersani e Monti è la sciagura piu’ grossa che si potesse annunciare. Berlusconi e Monti hanno portato avanti le stesse politiche. Il primo ha pensato solo a salvaguardare i suoi interessi e quelli dei grandi evasori, il secondo a salvare le banche e gli speculatori. L’unica forza in grado di voltare pagina e di proporre ai cittadini una vera alternativa di governo siamo noi di Rivoluzione civile”.
Antonio Ingroia, magistrato e, adesso, anche politico scomodo
Giannino e Ingroia, destini paralleli
Pd, in Sicilia arriverà una pesantissima sconfitta
Ingroia: Il Pd è daccordo con Monti