Formazione, Albert convocato in Procura

22 Novembre 2012-Non sono giorni molto felici, questi, per l’ormai quasi ex dirigente generale dell’assessorato regionale alla Formazione Professionale, Ludovico Albert. Oggi, come vi abbiamo raccontato in questo articolo,  è stato ‘silurato’ e rimandato in Piemonte, senza se e senza ma, dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Ma pure ieri non sarà stata una grande giornata. Il nostro, infatti,  insieme con un altro  dirigente del settore, è stato convocato dai magistrati della Procura della Repubblica presso il tribunale di Palermo. L’incontro, secondo indiscrezioni, è durato parecchie ore. Albert sarebbe stato convocato  dai pubblici ministeri come persona informata dei fatti.

Trattandosi di una vicenda delicata e di indagini in corso, le bocche sono cucitissime.Ma non è difficile intuire che stavolta i magistrati intendono vederci chiaro su uno dei settori più fangosi dell’intera amministrazione regionale.

Ormai non passa giorno senza una notizia relativa ad inchieste sulla Formazione professionale. Dubbi sollecitati dall’ingente massa di denaro pubblico che circola ogni anno in questo settore (quasi 290 milioni di euro ogni anno). Dopo la Corte dei Conti anche la magistratura ordinaria sta cercando di fare luce sui mille imbrogli e i mille sprechi del settore.

Come sappiamo, negli ultimi anni, la politica del magna magna ha quasi del tutto colonizzato il comparto. Magari con acquisti iperbolici di enti storici, o magari favorendo amici che poi con i soldi destinati alla Formazione, hanno fatto altro. E continuano a fare altro.

Formazione, perché Albert è stato ‘silurato’
Spoil system, Crocetta conferma: Ludovico Albert in Piemonte (a casa non va solo lui)


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]