Gesap, la ‘guerra’ tra soci e Cda

Si ingarbuglia la situazione alla Gesap, la società che gestisce i servizi dell’aeroporto di Palermo, ‘Falcone-Borsellino (già Punta Raisi).

Qualche giorno fa la ‘doppia’ notizia: il deficit di circa 3 milioni di euro e i circa 3 milioni di euro di spese per i consulenti. Fatti denunciati da sindacalisti battaglieri della Cisal. Oggi nuova puntata della ‘telenovela’: con il consiglio di amministrazione che ha restituito tutti i poteri al direttore generale, Carmelo Scelta. Di fatto, una dichiarazione di ‘guerra’ ai soci, che glieli avevano revocati. Insomma, un gran casino.

Siamo davanti, lo ripetiamo, a una ‘guerra’ tra il consiglio di amministrazione della Gesap e i soci. La proprietà della Gesap è così suddivisa: Provincia regionale di Palermo con il 41 per cento circa delle azioni; il Comune, sempre di Palermo (31 per cento circa delle azioni), la Camera di Commercio, naturalmente del capoluogo siciliano(quasi il 23 per cento delle azioni), il Comune di Cinisi (3,5 per cento delle azioni circa) a altri piccoli azionisti.

Ai soci – ormai questo sembra chiaro – la gestione della società, da parte dell’attuale consiglio di amministrazione non va proprio giù. E non va giù nemmeno il direttore generale. Non a caso gli avevano revocato i poteri.

Ora, il consiglio di amministrazione, sfidando i soci, come già ricordato, ha rimesso in sella il direttore generale.

Come finirà? Per ora circolano solo indiscrezioni. Si sa, ad esempio, che il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, sarebbe molto infastidito da tutto quello che sta succedendo. Anche il Sindaco della città, Leoluca Orlando, non sarebbe molto felice di come viene gestita la Gesap.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]