Rosario filoramo, consigliere comunale del pd di palermo, esponente dell'area che fa capo ad ignazio marino (e quindi la sinistra del partito) apre alla giunta comunale presieduta da leoluca orlando.
Rosario Filoramo (Pd) apre alla Giunta Orlando
Rosario Filoramo, consigliere comunale del Pd di Palermo, esponente dell’area che fa capo ad Ignazio Marino (e quindi la sinistra del Partito) apre alla giunta comunale presieduta da Leoluca Orlando.
“Il risultato delle elezioni regionali – dice Filoramo – consegna un quadro inequivocabile: il centrosinistra governerà in Sicilia per i prossimi cinque anni”, mentre “le previsioni nazionali vedono sempre il centrosinistra prevedibile vincitore”. (a sinistra, foto di Rosario Filoramo tratta da hercole.it)
“Bisogna partire da questo dato – osserva ancora Filoramo – per ripensare il governo della città di Palermo”.
“Non è più il momento di pensare alle divisioni – dice l’esponente del Pd – lo ‘splendido isolamento’ della Giunta Orlando non è latteggiamento idoneo per affrontare i gravissimi problemi, in primis, la sorte dei 1800 lavoratori Gesip e i servizi gestiti dalla stessa Gesip e dall’Amia”.
“Il gruppo consiliare del Pd dice sempre Filoramo – ha mantenuto in questi mesi un profilo di attenzione e vigilanza sullattività della Giunta, riconoscendo le difficoltà amministrative, concedendo il tempo necessario a trovare soluzioni ai problemi della città. Nessun atto della Giunta Orlando ha trovato ostruzionismi ed opposizione prevenuta ma un analisi delle soluzioni offerte ai problemi. Con la stessa attenzione e pacatezza riscontriamo che lattuale quadro politico che governa la città non ce la fa”.
“Bisogna andare oltre – conclude Filoramo – coinvolgendo le forze politiche più omogenee e sfruttando la coincidenza di un Governo regionale amico e vicino”.