Le donne di Torino contestano Elsa Fornero

La legge di stabilità costerà alle famiglie 2, 5 miliardi di euro. Una nova stangata che si aggiunge a quelle già arrivate sulla testa degli italiani. Con il placet, è bene ricordarlo, dei partiti che appoggiano il governo dei banchieri del prof Monti, alias: Pdl, Pd e Udc.

Scandalosa è la previsione di aumento dell’Iva dinnanzi ad un crollo dei consumi che è già accentuatissimo, soprattutto, al Sud. Non solo. Si parla di un aumento dell’Iva anche per le prestazioni assistenziali per disabili ed anziani. Colpire i più deboli per salvare le lobby più potenti. Siamo alle solite. 

E nessuno può dimenticare la ‘strage’ degli  esodati. Quelli che secondo la ‘professorina’ Elaa Fornero, ministro del Lavoro (di chi?)  sarebbero circa 60mila. E che invece, dice l’Inps, sono più di 300mila. Centinaia di migliaia di lavoratori che oggi si ritrovano senza ammortizzatori sociali.  Mentre cresce la disoccupazione, soprattutto quella femminile.

Non a caso, stamattina, la Fornero è stata contestata duramente a Torino, nel corso del convegno organizzato alle Officine Grandi Riparazioni (OGR), ‘Mai piu’ complici’, organizzato dall’associazione ‘Se non ora quando?’.
Quando il ministro e’ salito sul palco, dopo i saluti del sindaco Piero Fassino, un gruppo di donne del collettivo AlterEva e della Rete Donne Fiom di Torino ha cominciato a inveire e ad urlare. “Essere donne non basta” – ha detto una sindacalista, alzando insieme alle compagne, cartelli con scritte sul lavoro con su scritto: “Una donna senza lavoro e’ una donna senza libertà”.  

Dobbiamo dire che, a nostro parere, sotto questo punto di vista, la Fornero è ‘democratica’ come il resto del suo governo:  donne e uomini, del ceto medio-basso, sono tutti carne da macello senza distinzione di sesso, razza o religione.

E’ ufficiale,i banchieri vogliono il Governo Monti
La ministra Fornero: “Il lavoro non è un diritto”
Esodati: la verità di Elsa ‘mani di forbici’ smentita da un’altra indagine
Morto l’operaio disoccupato che si è dato fuoco
Angelo Di Carlo come Jan Palach


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]