Dopo la luce, il gas. Insomma, dopo non aver pagato la bolletta dell'enel per i propri uffici (ricordiamo che negli assessorati regionali, ormai da mesi, si va a casa alle 14,00 per risparmiare energia elettrica, visto che la regione siciliana deve circa 31 milioni di euro all'enel ma non vuole pagare), la stessa regione non ha i soldi per pagare la bolletta del gas. E allora? il gestore che fornisce i gas è meno tollerante dell'enel e ha già messo i sigilli ad alcuni contatori. E' successo in alcuni uffici regionali arroccati sulle madonie.
Madonie, la Regione non paga, sigilli ai contatori del gas…
Dopo la luce, il gas. Insomma, dopo non aver pagato la bolletta dell’Enel per i propri uffici (ricordiamo che negli assessorati regionali, ormai da mesi, si va a casa alle 14,00 per risparmiare energia elettrica, visto che la Regione siciliana deve circa 31 milioni di euro all’Enel ma non vuole pagare), la stessa regione non ha i soldi per pagare la bolletta del gas. E allora? Il gestore che fornisce i gas è meno tollerante dell’Enel e ha già messo i sigilli ad alcuni contatori. E’ successo in alcuni uffici regionali arroccati sulle Madonie.
La storia la racconta Antonio Marotta, segretario regionale di Rifondazione comunista, candidato allArs nella lista della sinistra unita (Fds-Sel-Verdi).Mentre la Regione siciliana persegue le consuete politiche di sprechi e assunzioni – dice Marotta – accade che nelle Madonie lo stesso ente sia inadempiente nei pagamenti verso l’azienda che fornisce il gas e si veda mettere i sigilli ai contatori dei diversi uffici regionali presenti nel territorio”.
Siamo a ottobre e anche sulle Madonie il sole rende la vita bella. ma da quelle parti l’inverno – che ormai è alle porte – è piuttosto freddo… (a destra, foto di Antonio Marotta, tratta da madonielive.com)
Questa situazione, in prossimità della stagione invernale particolarmente rigida in queste zone, crea notevoli disagi ai lavoratori e agli utenti. Chiediamo – conclude Marotta – che la Regione proceda immediatamente a risolvere la questione, liquidando le somme dovute e ripristinando il servizio attualmente sospeso.
Presidente Lombardo,assessore Armao: prima la luce, adesso il gas. Insomma…