Roppu c'arrubbaru 'a santa ci misiru i catini. . . Traduzione per i non siciliani: dopo che santa chiara venne derubata venne organizzata la difesa contro i marpioni. . . E così sta succedendo alla regione con la formazione professionale: dopo che il pd nazionale e piemontese ha fatto delle risorse destinate a questo settore, il presidente della regione, raffaele lombardo, nomina il nuovo assessore al ramo. Si tratta dellavvocato palermitano accursio gallo.
Formazione, Gallo assessore di un settore già spolpato…
Roppu c’arrubbaru ‘a santa ci misiru i catini… Traduzione per i non siciliani: dopo che Santa Chiara venne derubata venne organizzata la difesa contro i marpioni… E così sta succedendo alla Regione con la Formazione professionale: dopo che il Pd nazionale e piemontese ha fatto delle risorse destinate a questo settore, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, nomina il nuovo assessore al ramo. Si tratta dellavvocato palermitano Accursio Gallo.
Una nomina ‘dolce’, se è vero che è stata resa nota dallo stesso Lombardo in occasione sullassegnazione del marchio Igp al cioccolato di Modica.
Gallo, che attualmente è consigliere dellOrdine degli avvocati di Palermo, prende il posto di Mario Centorrino ‘dimissionato’ qualche settimane fa. Gallo sarà assessore per un mese. Sembra sia vicino al leader dell’Mps, Riccardo Savona.
Riusciranno Gallo e Savona, in appena trenta giorni, a scombinare i giochi ‘apparrecchiati’ dal Pd di Centorrino e Ludovico Albert? La sensazione è che, come detto all’inizio, Santa Chiara sia stata ormai ‘alleggerita’. Ormai in Piemonte sono tutti ‘felici & sazi’. E gongolano anche al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica, che gestiranno oltre 200 milioni i di euro di fondi destinati alla formazione professionale siciliana.
A nostro avviso, Gallo e Savona troveranno solo gli ossi…
Foto tratta da zikul.com