la maggior parte dei fuorisede palermitani che torneranno nellisola per votare alle prossime elezioni amministrative sono stati di fatto esclusi dalle agevolazioni previste dal governo. Gli sconti per il treno sono per lo più inutili, visto che sono stati soppressi i treni a lunga percorrenza, mentre per gli aerei lunica compagnia accreditata è alitalia. Peccato che costi troppo, tanto che conviene molto più pagare il biglietto a prezzo intero delle compagnie low cost. Faccio appello al governo e ai parlamentari palermitani affinché le agevolazioni vengano estese a tutte le compagnie aeree. E questo lunico modo per garantire parità di trattamento tra gli studenti fuorisede palermitani e quelli del resto ditalia.
Elezioni: studenti fuori sede penalizzati
La maggior parte dei fuorisede palermitani che torneranno nellIsola per votare alle prossime elezioni amministrative sono stati di fatto esclusi dalle agevolazioni previste dal governo. Gli sconti per il treno sono per lo più inutili, visto che sono stati soppressi i treni a lunga percorrenza, mentre per gli aerei lunica compagnia accreditata è Alitalia. Peccato che costi troppo, tanto che conviene molto più pagare il biglietto a prezzo intero delle compagnie low cost. Faccio appello al Governo e ai parlamentari palermitani affinché le agevolazioni vengano estese a tutte le compagnie aeree. E questo lunico modo per garantire parità di trattamento tra gli studenti fuorisede palermitani e quelli del resto dItalia.
Lo ha detto Massimiliano Lombardo, candidato del Pd al Consiglio comunale di Palermo.
In questi anni – conclude Lombardo – a migliaia di giovani è stato negato il diritto di scegliere di restare nella propria città. Garantire loro il diritto al voto è il minimo che si possa fare.