Apprendi: “Rivedere le cartelle esattoriali”

Cambiare la legge regionale sulle cartelle esattoriali per consentire alle imprese siciliane di ‘respirare’. Per evitare, insomma, che la società esattoriale proceda ai pignoramenti delle stesse aziende. Cosa, questa, che indebòlisce il sistema produttivo dell’Isola.
A proporlo è il parlamentare regionale del Pd, Giuseppe Apprendi, vice presidente della commissione legislativa Attività produttive dell’Ars. Spiega il deputato: “Fra i problemi che emergono nel mondo delle attività produttive, rispetto al grave stato di crisi, quello del rapporto con la SERIT per il pagamento delle cartelle esattoriali è , sicuramente fra i più gravi. Per questo abbiamo pensato di presentare un disegno di legge per apportare modifiche sostanziali alla legge regionale n.19 del 22 dicembre 2005”.
“Le modifiche che proponiamo – prosegue il parlamentare del Pd – se approvate, daranno respiro alle imprese che spesso, non avendo liquidità per far fronte ai pagamenti dovuti subiscono, per qualche migliaia di euro la vendita della prima casa o del mezzo che produce il reddito all’impresa”.
“Riteniamo – conclude Apprendi – che in questo momento di crisi bisogna fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità, per evitare il fallimento di migliaia di piccole e medie imprese”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Cambiare la legge regionale sulle cartelle esattoriali per consentire alle imprese siciliane di ‘respirare’. Per evitare, insomma, che la società esattoriale proceda ai pignoramenti delle stesse aziende. Cosa, questa, che indebòlisce il sistema produttivo dell’isola.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]