La protesta dei geometri siciliani

“Circa 5.000 geometri in Sicilia non possono oggi progettare e dirigere i lavori per la costruzione di strutture in cemento armato. Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che rispettiamo ma che non costituisce al momento una modifica della legislazione nazionale, serve una legge che faccia chiarezza sul problema delle competenze professionali”.

Lo afferma il vice capogruppo dell’Udc all’Ars, MarcoLucio Forzese, a margine della protesta del collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania.

“Ho chiesto un incontro – prosegue Forzese – al segretario nazionaledell’Udc, Lorenzo Cesa, affinché si possa programmare un’iniziativa in parlamento per dirimere una questione di competenze che, di fatto, rischia di penalizzare esperienza e professionalità di una categoria che vanta oltre ottant’anni di storia”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]