Intorno alle 17 la Forestale di Nicolosi è intervenuta per spegnere le fiamme che avevano avvolto un'auto nei pressi della pineta del Comune etneo: all'interno hanno trovato il corpo di un uomo anziano: si tratterebbe di un 82enne di Gravina. Non è ancora chiaro se fosse già morto o sia deceduto a causa dell'incendio
Nicolosi, cadavere in un’auto incendiata Il ritrovamento accanto all’hotel Gemmellaro
Un uomo anziano è stato trovato morto sul sedile posteriore di un’auto in fiamme intorno alle 17 nella zona nord di Nicolosi, nei pressi della pineta, lungo la strada provinciale 92 che porta sull’Etna. Secondo i carabinieri di Nicolosi, intervenuti sul posto, si tratterebbe di Antonino Lanza, 82 anni, originario di Gravina.
L’auto, una Ford Ka, si trovava in una strada laterale, che costeggia l’hotel Gemmellaro. I primi ad intervenire sono stati gli uomini del corpo Forestale di Nicolosi, la cui sede operativa si trova a poche centinaia di metri di distanza. Dai primi accertamenti pare che il rogo sia partito dall’interno dell’abitacolo. Elemento che porta gli investigatori a non escludere l’ipotesi del suicidio. Ma solo l’autopsia, che verrà effettuata all’ospedale Garibaldi di Catania nei prossimi giorni, potrà dire se l’anziano era ancora vivo quando le fiamme hanno avvolto la sua auto o fosse già morto.
I forestali hanno spento le fiamme che ancora divampavano sul mezzo, scoprendo il corpo senza vita. Successivamente si sono recati sul posto i carabinieri del comando di Nicolosi, che attualmente stanno eseguendo i rilievi del caso. La notizia del ritrovamento, data dal quotidiano LiveSicilia, è stata confermata, oltre che dal corpo Forestale, dalla polizia municipale del Comune etneo e dai carabinieri di Paternò. I militari sono attualmente impegnati sul posto con il medico legale per i rilievi. Nel bagagliaio dell’auto è stata ritrovata una bottiglia di plastica da cui fuoriusciva un tubo.
[Foto di Orazio Caruso]