Da diverse ore sono sul posto i vigili del fuoco. Il sindaco Nino Naso rimarca l'elevata possibilità si tratti di gesti dolosi. Nonostante la vicinanza alla ferrovia, non ci sono stati pericoli legati al passaggio dei treni della Fce
Paternò, altro incendio: le fiamme minacciano abitazioni Distrutto immobile rurale. Rogo vicino a strada ferrata
Altro incendio a Paternò. Dalle 17 un rogo di probabile matrice dolosa sta interessando una vasta zona periferica della città, compresa tra via della Libertà e via dei Platani, area incolta ma ricca anche di palazzine. Le fiamme hanno minacciato alcuni edifici, mentre una casa rurale abbandonata è stata del tutto distutta dall’incendio. In quel punto è presente anche la linea ferrata, ma fortunatamente il treno della Fce in quel momento non era in transito.
Le fiamme sono divampate pressoché nella stessa area in cui, lunedì sera, un incendio ha lambito case e autovetture. A spegnere il rogo sono gli uomini del 115 del comando provinciale di Catania e i volontari della protezione dell’Anpas di Paterno. «Stanno accadendo con cadenza quotidiana, ciò deve fare riflettere: potrebbero trattarsi di incendi non del tutto casuali», commenta il sindaco Nino Naso.
Intanto per l’incendio che ieri ha devastato l’area del rione Trappettazzo con le fiamme che hanno lambito una stazione di servizio, supermercato, villette private e alloggi popolari, nonché divorato alberi secolari, i residenti stanno valutando l’ipotesi di presentare una denuncia alle autorità competenti contro ignoti.