Un'operazione da oltre un milione di euro, scatirta dopo le indagini delle Fiamme gialle nei confronti di una compagnia che si occupa di trasporto marittimo e costiero di passeggeri. Oggetto dell'indagine le annualità che vanno dal 2016 al 2018
Messina, maxi sequestro a società di navigazione La guardia di finanza contesta il reato di evasione
La guardia di finanza ha disposto un sequestro 1.047.597 euro nei confronti di una società di trasporto marittimo e costiero di passeggeri con sede a Messina. Si tratta di un sequestro preventivo finalizzato alla confisca disposto dal gip del tribunale di Messina, su richiesta della procura volto ad assicurare il recupero delle somme. Contestati reati per evasione fiscale. Sotto inchiesta gli anni 2016, 2017 e 2018. Il provvedimento è scaturito da un controllo fiscale.
L’evasione sarebbe scaturita dall’indebita fruizione di agevolazioni fiscali, consistenti nella detassazione del reddito. La società, beneficiando del regime agevolato, avrebbe sottratto per l’80 per cento il reddito derivante da una particolare forma di noleggio di una nave iscritta nel registro internazionale al quale, secondo ipotesi d’accusa, non avrebbe avuto diritto.