Si è evitato il peggio solo perché in quel momento nella piazza, solitamente affollata, non passava nessuno. Sulla Bmv finita contro la chiesa c'erano due giovani di Acate, feriti lievemente e ora sottoposti ad analisi
Vittoria, auto si schianta contro il portone della chiesa Paura in piazza del Calvario, i due giovani in ospedale
È assurdo, ma a Vittoria la lezione non la si impara davvero mai. Come se non bastassero l’orrore e il dolore per la morte dei cuginetti D’Antonio, oggi pomeriggio si é rischiato di ripetere la stessa tragedia quando una vettura, una Bmw condotta da un giovane di Acate, si è andata a schiantare contro il portone della chiesa di Piazza Sei Martiri, detta piazza del Calvario.
Con lui viaggiava un altro ragazzo rimasto ferito in maniera non grave. Entrambi sono stati trasferiti con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria dove saranno sottoposti alle analisi necessarie per capire se avessero bevuto o fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti quando hanno perso il controllo dell’auto.
I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale e serviranno anche a stabilire la velocitá con la quale i due giovani acatesi si sono lanciati nella centralissima piazza, ritrovo quotidiano di tantissimi ragazzi del posto. Soltanto l’ora, lontana dalle cerimone domenicali, ha scongiurato il peggio.