Un sorpasso irregolare e un uomo della polizia municipale che tenta di prendere il suo numero di targa. Ci sarebbe questo alla base dell'aggressione avvenuta due giorni fa in via Citelli, nei pressi dell'ospedale Ferrarotto. Protagonista il 25enne A. S., che è stato denunciato a piede libero
Via Citelli, esperto di arti marziali picchia vigili Agente preso a testate perché voleva multarlo
Era a bordo della sua automobile quando avrebbe sorpassato irregolarmente una fila di macchine. Il tutto davanti a una pattuglia della polizia municipale che stava regolando il traffico. È successo due giorni fa in via Citelli, vicino all’ospedale Ferrarotto. Protagonista è A. S., 25 anni, di professione istruttore di arti marziali. L’uomo, nonostante l’invito ad accostare, avrebbe continuato a guidare. Salvo manifestare il proprio fastidio con violenza, nel momento in cui si sarebbe accorto che i vigili urbani stavano appuntandosi il suo numero di targa .
Secondo la ricostruzione dell’amministrazione comunale, il 25enne avrebbe lasciato l’automobile e sarebbe tornato indietro a piedi, fino alla pattuglia. Lì avrebbe schiaffeggiato, minacciato e insultato l’agente di polizia che voleva multarlo. A quel punto, in soccorso al collega sono intervenuti altri lavoratori della municipale, che hanno ammanettato l’uomo e lo hanno fatto salire in macchina per portarlo al comando. Il tragitto in auto, però, non sarebbe stato sereno: durante il percorso, l’istruttore di arti marziali avrebbe colpito con due testate l’operatore di polizia stradale.
L’agente della stradale è stato trasferito in ospedale, dove è stato sottoposto a una Tac ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni. L’aggressore, invece, dopo essere stato identificato è stato denunciato a piede libero. Si tratta della seconda aggressione in dieci giorni ai danni degli agenti della municipale: lo scorso 26 ottobre un ispettore era stato violentemente strattonato nel corso di un’operazione anticontraffazione nella zona di corso Sicilia.