LE TESTIMONIANZE RACCOLTE DA METEO MAGAZINE
Leggiamo su Meteo magazine: “E durato allincirca 7-8 secondi ed ha letteralmente illuminato il cielo in direzione Nord-Est, lasciando dietro di sé una scia piuttosto evidente.
Questa è la testimonianza – una delle tante testimonianze – di Cristina. Parole che Meteo magazine ha raccolto nellarea di Pescara, sulla costa adriatica.
Ci sono anche altri testimoni che parlano invece di un “debolissimo boato” che ha accompagnato il fenomeno luminoso, in particolar modo nelle regioni del Sud Italia.
Sempre nel sito Meteo magazine leggiamo: Mi trovavo in Puglia, provincia di Foggia e durante il passaggio del bolide ho avvertito un lievissimo effetto acustico.
“Tale fenomeno si definisce anche bolide per gli astrofili e deve superare la massima luminosità raggiunta di Venere (-4,6a). Generalmente essi possono essere responsabili di fenomeni acustici ben udibili dalla popolazione anche se, in questo caso, non ci sono state segnalazioni in tal senso. Diversamente andò invece in Russia, nel mese di marzo, quando un enorme boato provocato dal meteorite provocò la rottura di moltissimi vetri”.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…