Per gli studenti del liceo trapanese, l'anno scolastico è iniziato appena ieri. Ignoti nella notte sono entrati dal secondo piano, dopo avere forzato la porta antincendio. Non è chiaro quanto pc siano stati rubati. A inizio mese, i ladri ne avevano portati via 25 dal nuovo laboratorio linguistico finanziato con i fondi europei
Trapani: rubati computer a scuola, lezioni sospese Per il Rosina Salvo è il secondo furto in dieci giorni
Amara sorpresa questa mattina per le centinaia di studenti del liceo Rosina Salvo di Trapani, costretti a fareritorno a casa. Lezioni sospese – quello di oggi sarebbe stato il secondo giorno di scuola – a causa di un furto messo a segno da ignoti nella notte. È il secondo episodio nel giro di dieci giorni.
I ladri, si sarebbero introdotti all’interno dell’istituto forzando la porta antincendio del secondo piano e, una volta all’interno, avrebbero rubato i computer ospitati nelle aule. Non si conosce ancora il numero preciso.
Un analogo episodio si era verificato a inizio mese. In quell’occasione i ladri avevano rubato 25 computer dal nuovo laboratorio linguistico realizzato grazie ai fondi europei. Sulla vicenda indaga la polizia.