Dal 2 al 12 settembre, nel complesso fieristico Le Ciminiere dell'ex piazzale Asia, si terranno le prove per l'accesso ai corsi di studio dell'università di Catania. Per quei dieci giorni l'intera area di fronte agli ingressi sarà off limits per le vetture
Test ammissione UniCt, interdetto piazzale Chinnici Istituiti i divieti di sosta e transito per le automobili
Dal 2 al 12 settembre 2019 all’interno del complesso fieristico Le Ciminiere di piazzale Rocco Chinnici (ex piazzale Asia), a Catania, si terranno le prove di ammissione ai corsi di studio dell’università di Catania. Per questo motivo, ieri, la polizia municipale del capoluogo etneo ha disposto, dalle 6 del mattino alle 20 dei giorni dei test, il «divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) in piazzale Rocco Chinnici». In particolare sono interdetti l’area antistante al padiglione C 3 e l’ingresso principale da viale Africa.
È inoltre istituito «il divieto di sosta con rimozione coatta nell’intera area, per tutti i veicoli». Una porzione al centro del piazzale (grande quanto quattro stalli di sosta a pagamento tramite le strisce blu) sarà utilizzata per l’installazione di un gazebo di accoglienza di UniCt, che sarà montato domani, 29 agosto, e rimarrà fino al 13 settembre 2019.