Il fatto è avvenuto la notte scorsa dopo un sinistro. Protagonista Nicola Merlino, primo cittadino del Comune in provincia di Messina. Adesso si trova ricoverato all'ospedale Papardo ma le sue condizioni non sarebbero gravi
Sindaco di Rometta aggredito dopo un incidente Colpito a volto e braccio. Caccia al responsabile
Il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, è stato aggredito la scorsa notte, dopo un incidente stradale. Tra il primo cittadino che è stato tamponato e l’altro automobilista è nata una lite e quest’ultimo lo avrebbe colpito con un attrezzo manuale tagliente, ferendo al braccio e al volto l’amministratore locale. Il sindaco del piccolo Comune in provincia di Messina è ricoverato all’ospedale Papardo e le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul caso indagano i carabinieri e sull’episodio è intervenuto Alessandro Nava capogruppo di maggioranza del Comune di Rometta: «È un episodio gravissimo – ha detto – esprimo da parte mia e del Consiglio comunale la solidarietà al primo cittadino e speriamo che le sue condizioni migliorino presto. Auspichiamo che le forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza su quanto accaduto e che il responsabile venga punito. Episodi violenti come questo dimostrano come la situazione sia sempre più incontrollabile e come siano necessari maggiori controlli».