Schiaffi a Fabrizio Ferrandelli

… e due! Gaetano D’Amico, esponente storico dei Radicali di Palermo ha colpito ancora. Lo vittima, questa volta, è Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco di Palermo. D’Amico ha schiaffeggiato Ferrandelli a Villa Filippina, nel corso dell’incontro tra l’Arcigay e i candidati a sindaco del capoluogo siciliano.

Non appena Gaetano D’Amico è salito sul palco e si è avventato contro Fabrizio Ferrandelli sono intervenuti gli agenti della Digos. D’Amico è stato portato via.

Non è la prima volta che D’Amico si rende protagonista di questo tipo di gesti. Lo ha fatto pure nel corso di un incontro elettorale al Teatro Zappalà. Quella volta la vittima prescelta è stato Nicola Macaione, candidato al Consiglio comunale di Palermo nella lista ‘Ora Palermo’.

Ferrandelli l’ha presa con filosofia: “Porgo l’altra guancia –ha detto – perché Palermo ha bisogno di pace sociale e di abbassare i toni”.

Qualche momento dopo lo stesso Ferrandelli ha dichiarato alle agenzie di stampa di aver sopportato schiaffi peggiori, come il tradimento delle elezioni primarie del centrosinistra del 4 marzo scorso. Non abbiamo ancora capito a quale tradimento fa riferimento Ferrandelli: si riferisce, forse, al mancato annullamento delle stesse primarie, dopo che i ‘garanti’ del centrosinistra hanno ‘annullato’, gesuiticamente, i voti del solo gazebo dello Zen? O si riferisce al mancato annullamento dei voti del gazebo di Piazza Indipendenza, voti che, se annullati, avrebbero sancito la vittoria di Rita Borsellino?

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]