Stamattina una nave mercantile battente bandiera della Liberia ha portato al molo etneo il gruppo soccorso nelle acque del Canale di Sicilia. La destinazione per la prima accoglienza dovrebbe essere ancora una volta l'impianto sportivo vicino allo stadio Massimino
Sbarcati 243 migranti al porto di Catania Trasferiti al Palaspedini, ma dopo la partita
Una nave mercantile, la Stolt Helluland battente bandiera della Liberia, è arrivata stamattina al porto di Catania portando in salvo 243 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Sono ancora in corso le identificazioni sul molo.
Come successo nei mesi scorsi, la struttura destinata ad accogliere gli immigrati è il Palaspedini, l’impianto sportivo attiguo allo stadio Massimino. Dove, però, alle 12 e 30 si gioca la partita di serie B tra Catania e Bari. Il trasferimento dei nuovi arrivati dovrebbe quindi slittare al pomeriggio.
Nel palazzetto dello sport fino a ieri restavano una decina di migranti, alcuni dei quali minori, in attesa di sistemazione. L’ultimo sbarco a Catania risale allo scorso 5 ottobre quando la nave Sfinge ha condotto nel porto etneo circa 400 persone.