Presidente Crocetta, senatore Lumia: che dobbiamo fare con ‘st’avvocato Polizzotto?

Lo confessiamo: siamo un po’ preoccupati per il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e per il senatore, Giuseppe Lumia. Parliamo di due esponenti politici che hanno fatto della legalità, della ‘trasparenza’ amministrativa e, in generale, della antimafia, valori fondanti della loro azione politica.

Ora la nostra sensazione è che Crocetta e Lumia non si siano accorti che il Capo della Segreteria Tecnica della presidenza della Regione, avvocato Stefano Polizzotto, è un po’ ‘monello’. Anzi, ‘monello’ assai.

Noi abbiamo scritto già qualcosa su tale personaggio che, a quanto pare, ha un debole per gli incarichi professionali. Fino a quando queste cose le segnaliamo noi, per carità: il nostro non è un grande e blasonato giornale oggetto di grandi attenzioni: giusto che Crocetta e Lumia non trovino il tempo di leggerlo.

Però, adesso, dell’avvocato Polizzotto si occupano anche altri giornali. E non solo per descrivere la sua grande sapienza giuridica. A quanto pare – ne abbiamo parlato anche noi – sono in arrivo ‘camurrie’ dalla sanità: le solite consulenze.

A noi non interessa l’avvocato Polizzotto. Noi – lo ripetiamo – siamo preoccupati per il presidente Crocetta e per il senatore Lumia. Il nostro timore è che queste storie di consulenze che riguardano l’avvocato Polizzotto possano appannare l’immagine del presidente della Regione e del senatore Lumia.

Insomma: che diranno le persone nel vedere l’avvocato Polizzotto, personaggio molto vicino a Crocetta, impelagato in queste storie di consulenze? Diranno, o potrebbero dire: ma come: Crocetta e Lumia, così attenti alla legalità e alla ‘trasparenza’ amministrativa si tengono vicino un personaggio che potrebbe essere rinviato a giudizio?

Conoscendo la correttezza di Crocetta e Lumia siamo certi che le ombre non investiranno le loro luminose figure: siamo certi che faranno qualcosa. Anche perché rischiano di privarci delle loro luminose parole: perché come denunciano loro l’antimafia da fare con gli altri nessuno li eguaglia. Ecco: non vorremmo che si creasse la situazione per la quale qualcuno potrebbe dirgli: “Ma voi non siete quelli che…”.

Questo, perdindirindina non deve succedere! Nessuno si deve permettere di accusare di incoerenza il presidente Crocetta e il senatore Lumia! Nessuno!

Via, una soluzione va trovata. Anche perché, senza offesa per nessuno, già di voti il Megafono – il giocattolino di Crocetta e Lumia – di voti ne ha presi pochi: n ha presi pochi alle elezioni politiche e ne ha presi pochi in queste elezioni comunali appena concluse. Se adesso ci mettiamo pure queste storie di consulenze, di possibili sviluppi giudiziari e di possibili incoerenze, beh, finisce che il Megafono si spegne da solo, togliendo questo piacere al Pd e, in particolare, a Mirello Crisafulli.

Allora, presidente Crocetta e senatore Lumia: un po’ di coerenza: forza e coraggio. Chiudete gli occhi e ripetete: “La moglie di Cesare, la moglie di Cesare, la moglie di Cesare…”.

Consulenze d’oro: Polizzotto e tre ex manager del Cervello nel mirino dei magistrati
Stefano Polizzotto, l’avvocato acchiappa tutto!
 Il parere sui dirigenti regionali ‘esterni’: perché l’Aran ha preso un ‘granchio’

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]