Pesca: Delegazione istituzionale e imprenditoriale del Senegal al ‘Blue Sea Land 2014’

RAPPRESENTERA’ L’AFRICA SUDANESE ALL’EXPO’ DEI DISTRETTI AGROALIMENTARI DEL MEDITERRANEO, AFRICA E MEDIORIENTE ALLARGATO CHE SI SVOLGERA’ DAL 9 AL 12 OTTOBRE A PALERMO, GIBELLINA, MARSALA E MAZARA DEL VALLO

Sarà il Senegal a rappresentare l’Africa Sudanese a Blue Sea Land 2014. È quanto emerso a margine di un incontro tra l’ambasciatrice in Italia della Repubblica del Senegal, Seynabou Badiane, ed il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo.

Nel corso del cordiale incontro, l’ambasciatrice Badiane e Tumbiolo hanno dell’organizzazione della seconda edizione di “Blue Sea Land 2014”, l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente allargato che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre, a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.

Il rappresentante del Governo senegalese ha assicurato la partecipazione di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale del Paese più occidentale della cosiddetta Africa Sudanese.

Una presenza importante per il ruolo che lo stato senegalese si è ritagliato negli ultimi tempi in quella parte del vasto continente africano.

L’economia del Senegal è infatti basata soprattutto sull’agricoltura, l’allevamento e la pesca. Quasi il 60% della popolazione si dedica all’agricoltura e all’allevamento. L’estrazione del sale è una delle principali attività minerarie.

Il Senegal è un Paese in forte crescita socio-economica. Ciò grazie ad un programma di riforme che hanno permesso lo sviluppo, l’integrazione regionale nel commercio e la mobilità, l’adesione alla comunità degli Stati dell’Africa occidentale, le rimesse degli emigrati e progetti di cooperazione soprattutto nell’ambito della filiera agricola ed ittico-conserviera.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]