Rappresentera lafrica sudanese allexpo dei distretti agroalimentari del mediterraneo, africa e medioriente allargato che si svolgera dal 9 al 12 ottobre a palermo, gibellina, marsala e mazara del vallo
Pesca: Delegazione istituzionale e imprenditoriale del Senegal al Blue Sea Land 2014
RAPPRESENTERA LAFRICA SUDANESE ALLEXPO DEI DISTRETTI AGROALIMENTARI DEL MEDITERRANEO, AFRICA E MEDIORIENTE ALLARGATO CHE SI SVOLGERA DAL 9 AL 12 OTTOBRE A PALERMO, GIBELLINA, MARSALA E MAZARA DEL VALLO
Sarà il Senegal a rappresentare lAfrica Sudanese a Blue Sea Land 2014. È quanto emerso a margine di un incontro tra lambasciatrice in Italia della Repubblica del Senegal, Seynabou Badiane, ed il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo.
Nel corso del cordiale incontro, lambasciatrice Badiane e Tumbiolo hanno dellorganizzazione della seconda edizione di Blue Sea Land 2014, lExpo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente allargato che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre, a Palermo, Gibellina, Marsala e Mazara del Vallo.
Il rappresentante del Governo senegalese ha assicurato la partecipazione di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale del Paese più occidentale della cosiddetta Africa Sudanese.
Una presenza importante per il ruolo che lo stato senegalese si è ritagliato negli ultimi tempi in quella parte del vasto continente africano.
Leconomia del Senegal è infatti basata soprattutto sullagricoltura, lallevamento e la pesca. Quasi il 60% della popolazione si dedica allagricoltura e allallevamento. Lestrazione del sale è una delle principali attività minerarie.
Il Senegal è un Paese in forte crescita socio-economica. Ciò grazie ad un programma di riforme che hanno permesso lo sviluppo, lintegrazione regionale nel commercio e la mobilità, ladesione alla comunità degli Stati dellAfrica occidentale, le rimesse degli emigrati e progetti di cooperazione soprattutto nellambito della filiera agricola ed ittico-conserviera.