I carabinieri sono risaliti a un 47enne grazie al segnale del localizzatore satellitare installato sulla Lancia Y dell'uomo. La scoperta dei militari è stata fatta in un fondo agricolo di sua proprietà lungo la strada provinciale 77
Paternò, tiene macchine rubate in un terreno Alcune automobili erano già state smantellate
Un 47enne di Paternò è stato denunciato dai carabinieri, gravemente indiziato di ricettazione. I militari si sono messi sulle tracce del segnale del localizzatore satellitare lanciato dal gps installato su una Lancia Y che li ha condotti in un fondo agricolo, lungo la strada provinciale 77, di proprietà dell’uomo.
Gli accertamenti eseguiti dai militari, all’interno della proprietà, hanno consentito non solo di rinvenire la Lancia Y di cui era stato denunciato il furto, pochi giorni prima, ad Aci Castello, ma anche di trovare, all’interno di un capannone che si trovava nello stesso terreno di proprietà del 47enne, altri 5 veicoli che erano stati già smantellati e numerose parti di essi sparsi ovunque a terra. Secondo quanto emerso, le automobili erano state tutte rubate nell’ultimo trimestre nella provincia di Catania. Sui veicoli erano stati attuati interventi al fine di ostacolarne l’identificazione e la provenienza illecita.