Palermo, ben dieci gli incidenti nella notte Tre feriti in codice rosso, anche un pedone

Nottata impegnativa per la polizia municipale di Palermo, dieci gli incidenti avvenuti a distanza di poche ore. «Il telefono non ha smesso di squillare – raccontano dalla sala operativa della municipale – un susseguirsi di incidenti e ben tre in codice rosso, i feriti trasportati tutti negli ospedali palermitani, tra il Civico e il Policlinico».

In ordine di tempo il primo intervento è avvenuto alle 22,45 nella zona di via Oreto, in particolare all’altezza della via Buonriposo. Uno scooter condotto da un uomo ha investito un pedone, che dopo l’intervento degli uomini del 118 è stato trasportato immediatamente all’ospedale Civico. Lo scooter è stato invece posto sotto sequestro. Pochi minuti dopo, erano già le 23, è avvenuto un incidente autonomo: protagonista un’auto il cui conducente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico.

Infine l’ultima chiamata in via Dogali è arrivata su segnalazione della centrale operativa dei carabinieri, erano da poco passate le due di notte e il mezzo coinvolto è una moto. «La sezione infortunistica si trova in viale Michelangelo – raccontano dalla sala operativa della municipale – e sta facendo ancor i rilievi che dureranno ore: spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma di certo sappiamo che anche questo è un codice rosso».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]