Oggi, a Palermo, alle 17,00, in Piazza Indipendenza, manifestazione ironica per ‘festeggiare’ le dichiarazioni ‘intelligenti di Crocetta sul binomio Muos-Mafia

Sulla rete circola il seguente messaggio:

“Lunedi 19 agosto (cioè oggi ndr), alle 17,00, organizziamo una manifestazione IRONICA davanti la sede del governo Crocetta, in Piazza Indipendenza a Palermo, per irridere alle dichiarazioni provocatorie dello sgovernatore Crocetta contro la manifestazione del 9 agosto.

La RESISTENZA CONTINUA….Il MUOS NON DEVE ESSERE COSTRUITO..

RESISTENZA POPOLARE di massa, CONTRO questa opera di distruzione e di morte”.

Apprendiamo, insomma, che domani pomeriggio, a Palermo, ci sarà una manifestazione popolare per ‘festeggiare’ le dichiarazioni ‘intelligenti’ del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, a proposito del Movimento “No Muos”.

In occasione della grande manifestazione popolare dello scorso 9 agosto, Crocetta – il presidente della Regione noto per la grande ‘coerenza’ con la quale, ad ogni piè sospinto, cambia opinione – in un momento di particolare ‘ispirazione’ ha detto che nel Movimento “No Muos” ci sarebbero “infiltrazioni” mafiose.

In pratica, secondo il brillante, arguto, sapiente e intelligente presidente della Regione, dietro le “Mamme No Muos” ci sarebbe la mafia, dietro i tanti giovani che danno vita al Movimento “No Muos” ci sarebbe la mafia e via continuando.

Insomma, tutto quello che non va a genio al presidente Crocetta è o mafia o mafiosità.

Le accuse del presidente Crocetta – ovvero le “minchiate”, come le ha definite con grande appropriatezza di linguaggio Il Fatto quotidiano – hanno fatto ridere l’universo mondo. Ed è proprio per questo che, domani, a quanto leggiamo sulla rete, è prevista questa manifestazione ironica.

Noi che siamo osservatori un po’ ‘monelli’ ci chiediamo: per l’occasione cosa partorirà l’intelligenza vulcanica del presidente Crocetta? Con quali altre esternazioni ci delizierà? Quali raffinate e uniche considerazioni consegnerà domani a un mondo che, ormai, ogni giorno, attende con ansimante trepidazione le sue irripetibili filippiche su mafia e antimafia?

Speriamo che, anche domani, la vena inesauribile di questo grande, attento e, soprattutto, saggio e preparato presidente della Regione ci regali altra sapienza…

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]