Obiettivo: prodotti siciliani nel mondo

Favorire il processo di internazionalizzazione del sistema imprenditoriale siciliano attraverso strumenti di collaborazione, percorsi culturali e sinergie operative nuovi.
È stato stipulato all’insegna di quest’obiettivo un protocollo d’intesa tra lo Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione (SPRINT) e la Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti (CIDEC).
Particolare attenzione, all’interno dell’accordo, è riservata agli scambi con il Marocco, dove è in programma l’apertura di un desk operativo.
“Vogliamo assistere gli imprenditori siciliani – spiega il presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona – affinché possano beneficiare nel migliore dei modi di nuove opportunità, in linea con quanto stabilito dal Programma Regionale per l’Internazionalizzazione ed il Piano d’Azione approvato l’anno scorso”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]