La professionista, resa celebre dalla trasmissione tv Propaganda Live, è stata scelta dal sindaco fino al 31 dicembre per coadiuvarlo «in occasione di eventi di rilievo internazionale»
Nominata l’esperta per le relazioni con la stampa estera Si tratta della giornalista tedesca Constance Reuscher
La sua inconfondibile risata fa spesso da sottofondo durante le tre ore di diretta di Propaganda Live. E adesso la si potrà sentire anche a Palazzo delle Aquile. Dopo la notorietà acquisita con il programma tv di La7, la giornalista tedesca Constance Reuscher viene nominata dal Comune di Palermo in qualità di esperta. Il suo compito sarà quello di garantire «l’attività di impulso e di consulenza nei confronti del sindaco coadiuvandolo nell’attività di programmazione e di indirizzo dell’attività di relazione con la stampa estera in occasione di eventi di rilievo internazionale».
L’incarico, affidato tramite l’ordinanza sindacale n°36 del 29 marzo, ha una durata annuale e prevede un compenso di 3333,32 euro mensili. Constance Reuscher è da tempo la corrispondente italiana del quotidiano tedesco Die Welt. E sono tanti i suoi legami con la Sicilia, a partire dal diario personale sul sito sito http://stradadelvinoterresicane.it, dove racconta le «spiagge lunghe chilometri per passeggiare nell’acqua bassa, nella sabbia, sulle pietre calde, slavate dall’acqua di mare».
Nella sua bacheca Facebook sono tanti i riferimenti a Palermo: dall’ultimo viaggio risalente al 26 marzo fino agli auguri lo scorso 3 marzo «ad Adham Darawsha, nato palestinese e diventato italiano, e assunto a incarico di assessore alle Culture di Palermo».