Muos di Niscemi, anche i grillini contro. E gli altri?

Errata corrige. Oggi vi abbiamo raccontato del no di Gianfranco Micciché, leader di Grande Sud e candidato alla Presidenza della Regione siciliana al progetto del Muos, le antenne satellittari che la marina Usa sta costruendo a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Con gravi rischi per la salute dei siciliani che sarebbero inondati da onde eletromagnetiche potentissime.

Vi avevamo fatto notare come sull’argomento i candidati governatori tenessero il più stretto silenzio. Eccezione fatta per l’appunto, da Micciché che si è schierato contro. Ma non solo.

In un commento all’ articolo, un lettore ci fa notare che anche il candidato del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancellieri, si è detto contrario a questo ennesimo atto di colonizzazione selvaggia della Sicilia, da giocare tutto sulla pelle dei siciliani.

La cosa non può passare inosservata, e ve ne diamo notizia, visto che in questa campagna elettorale, su tutti i temi rilevanti per i siciliani, si registra un silenzio assordante. Sul Muos, come sull’acqua ancora in mano ai privati, e su altre questioni di cui vi abbiamo accennato. 

I grillini hanno preso posizione. Come Miccichè. E gli altri?

Micciché contro il Muos. E gli altri?
l caso Muos di Niscemi a Roma, il dottor Strano: “Siciliani condannati a morte”
17 avvisi di garanzia ai No Muos: stesso destino dei No Tav?
Acqua, il Governo Lombardo all’assalto dei Comuni
L’aperitivo/ Le rondini del Fai voleranno anche sul rigassificatore della Valle dei Templi?

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Errata corrige. Oggi vi abbiamo raccontato del no di gianfranco micciché, leader di grande sud e candidato alla presidenza della regione siciliana al progetto del muos, le antenne satellittari che la marina usa sta costruendo a niscemi, in provincia di caltanissetta. Con gravi rischi per la salute dei siciliani che sarebbero inondati da onde eletromagnetiche potentissime.

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]