Minacce e insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, non per la sua attività di deputata all’Assemblea regionale siciliana, dove è iscritta al gruppo parlamentare di Forza Italia, ma di quella da sindaca di Montevago, Comune di circa tremila abitanti nella provincia di Agrigento. Le missive giunte in municipio sono state due: una recapitata il 12 […]
Minacce e insulti via posta a Margherita La Rocca Ruvolo
Minacce e insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, non per la sua attività di deputata all’Assemblea regionale siciliana, dove è iscritta al gruppo parlamentare di Forza Italia, ma di quella da sindaca di Montevago, Comune di circa tremila abitanti nella provincia di Agrigento.
Le missive giunte in municipio sono state due: una recapitata il 12 ottobre, con dentro una lettera di insulti all’indirizzo della sindaca, stessa lettera reinviata in copia nuovamente al palazzo di città di Montevago ieri. Non si tratta di una novità per La Rocca Ruvolo, che lo scorso anno, a febbraio, aveva ricevuto una busta con dentro dei proiettili e alcuni santini. Anche in questo caso la deputata ha sporto denuncia contro ignoti alla stazione locale dei carabinieri.
«Siamo certi che l’amica e collega Margherita La Rocca Ruvolo proseguirà il proprio lavoro a servizio della comunità di Montevago e di tutta la Sicilia e che questo grave episodio di minacce non scalfirà il suo impegno appassionato – dice il coordinatore regionale di Forza Italia Marcello Caruso – Siamo altrettanto certi del fatto che le forze dell’ordine e la magistratura faranno tutto quanto necessario per individuare i responsabili e assicurare che siano adeguatamente perseguiti. Siamo vicini alla nostra parlamentare e amministratrice locale e alla sua famiglia, certi di parlare a nome di tutta Forza Italia in Sicilia».