Il provvedimento interessa Epifanio Agate, Carlo e Giuseppe Loretta, Rachele Francaviglia, Nicolò Passalacqua, Grazia Maria Vassallo, Vita Anna Pellegrino. Tutti sono ritenuti vicini alle cosche attive nel Trapanese. Il valore del patrimonio ammonta a tre milioni di euro
Mazara, sequestro a sodali di boss Agate e Gondola Sigilli a società del settore ittico, edile e ambientale
Ammonta a tre milioni di euro il patrimonio sequestrato a Epifano Agate – figlio di Mariano, ex capo mandamento di Mazara del Vallo – ai fratelli Carlo e Giuseppe Loretta, ritenuti vicini al boss defunto Vito Gondola e ad altre quattro persone – Rachele Francaviglia, Nicolò Passalacqua, Grazia Maria Vassallo e Vita Anna Pellegrino – anche loro considerati contigui alle cosche del Trapanese.
A eseguire il provvedimento – disposto dal tribunale di Trapani – sono stati la polizia e la guardia di finanza. Sigilli alle società My Land srl e Glocal Sea Fresh, attive nel settore ittico, e a Mestra srl e Medioambiente, operanti nello smaltimento dei rifiuti e nel settore edile. Congelate anche partecipazioni societarie, 27 rapporti bancari, 29 mezzi e dieci immobili.