Margherita Ferro è la prima sindaca di Aci Catena «Al centro di tutti i progetti ci saranno i cittadini»

Margherita Ferro è la prima sindaca eletta ad Aci Catena. «È una gioia essere la prima donna a ricoprire in città questo ruolo che per me ha un grande valore». Sono queste le prime parole dette ai microfoni di Rmb dalla consigliera di Parità di genere alla Regione siciliana. «Ringrazio tutti i cittadini, soprattutto quelli che hanno voluto esprimere la gioia del cambiamento», sottolinea Ferro che ha sconfitto il sindaco uscente Nello Oliveri che tentava il bis e anche gli altri avversari politiciAgostino Rocco Imondi, Giuseppe Mario Aleo e Giovanni Grasso. «La dedica va a tutti gli uomini e le donne che hanno vissuto la campagna elettorale insieme a me, a chi ha creduto in me e a chi mi ha dato la gioia oggi di essere la prima sindaca di Aci Catena».

Un risultato che non era scontato. «Ha risposto la città ed è un risultato bello che mi dà molta soddisfazione. Durante la campagna elettorale – afferma Ferro – ho girato molto e ho messo i cittadini al centro. Così sarà anche da sindaca». Tra le venti sfide politiche in provincia di Catania, quella di Aci Catena è una su cui da mesi sono stati puntati i fari. E, adesso, si pensa già al domani. «La prima cosa che farò sarà capire la situazione economica dell’ente comunale e poi cercherò di avere una visione di sviluppo per Aci Catena. Tutto il territorio – sottolinea la prima cittadina – è bellissimo. Io sono innamorata di questo territorio e sono onorata di esserne la prima cittadina, capirò come servirla al meglio». 

Marta Silvestre

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago