Catania gemellata con altre cinque città europee. Almeno per tre giorni. Un concentrato di proposte imprenditoriali, ricerche di collaboratori e confronti con i potenziali investitori. Tra i partecipanti, anche Ninja Marketing. Riprendiamo da loro sito il racconto di Alessia Di Raimondo di queste «54 ore di lavori per trasformare idee grezze in startup. Ha trionfato il networking, i sorrisi ed un po di profezia»
«Lo start up week end trionfa a Catania» L’evento spiegato dagli esperti Ninja
Si è concluso ieri lo Startup Weekend Catania, svoltosi in contemporanea con gli eventi gemelli di Parigi (Francia), Glasgow (UK), Wroclaw (Polonia), Murcia (Spagna) e Prishtina (Kosovo).
Tre giornate di lavori ospitati dal Business Center Beasy Bureau e frutto dellimpegnativa organizzazione ad opera di Peppe Sirchia, Rocco Miccichè e Alessio Vasta, coadiuvati da Lorenzo Sfienti, partner di Indigeni Digitali, per la comunicazione dellevento.
Noi di Ninja Marketing abbiamo partecipato allevento ed oggi lo condividiamo con Voi!
Che cosè lo Startup Weekend
54 ore per plasmare una startup, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Una palestra per sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager , che hanno avuto modo di confrontarsi con mentor ed investitori per affinare il progetto e provare a trasformare un sogno dai contorni sfumati in unattività imprenditoriale secondo la logica del Non cè problema!.
Realmente si tratta di unopportunità per chi si presenta con in mano una semplice idea e necessita dell how to, nonché di collaboratori per costruire il team, di networking e di un po’ di incoraggiamento per credere nel proprio sogno.
Cosè accaduto nelle tre giornate catanesi
Sold out! Previsti 40 partecipanti, si sono dovuti chiudere i cancelli a quota 83 registrati per overbooking.
Il venerdì pomeriggio i partecipanti hanno avuto a disposizione 60 secondi per presentarsi ed introdurre in pillole lidea. Si sono presentati gli sponsor A-tono, CrowdEngineering e Neodata e si è proceduto alle votazioni che hanno promosso 11 idee a proseguire per la giornata di laboratorio del sabato.
Queste le idee finaliste: GameBet, Condividual.com, EVA.ME, FlaskLab, ClapTrip, GDG Bottle, Te lavevo detto, Burlesque, Opinion Analysis, Centesimo Drive, ArteUVA.
Continua a leggere su Ninja Marketing
di Alessia Di Raimondo