L’assessore Battiato in concerto a Milano: suona bene, no?

Lo sappiamo: oggi è venerdì e i parlamentari di Sala d’Ercole riposano dopo le ‘fatiche’ di una difficile e, soprattutto, ‘produttiva’ settimana parlamentare (per due settimane di fila i ‘califfi’ hanno esaminato il Dpef, un Documento finanziario del quale non frega niente a nessuno). Siccome, però, in queste due settimane i deputati dell’Ars hanno cercato, senza trovarlo, l’assessore al Turismo, Franco Battiato, noi vorremmo comunicare che l’abbiamo trovato. L’assessore, infatti, si trova a Milano.

Dove, stando a quanto leggiamo su Affaritaliani.it, si è esibito nel primo dei quattro concerti previsti. Ha aperto con il suo nuovo disco “Apriti Sesamo”, Nella prima parte dell’esibizione ha cantato i brani del nuovo album, tra cui “Testamento”. Poi via con le canzoni più note della sua lunga carriera: “La stagione dell’amore” , “E ti vengo a cercare”, “La cura” e “L’era del cinghiale bianco”. I quattro bis finali hanno commosso il pubblico. Per non parlare dell’applauditissimo superfinale con “Cuccurucucu”.

Insomma, vorremmo tranquillizzare i parlamentari dell’opposizione all’Ars: l’assessore Battiato c’è, esiste, anche se non è in assessorato a promuovere la Sicilia in Sicilia, a organizzare ‘Circuiti dei miti’ e a spartire contributi. Almeno in questo la giunta di Rosario Crocetta è rimasta ‘rivoluzionaria’…

(in prima pagina foto di Franco Battiato tratta da milanomentelocale.it)

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Lo sappiamo: oggi è venerdì e i parlamentari di sala d’ercole riposano dopo le ‘fatiche’ di una difficile e, soprattutto, ‘produttiva’ settimana parlamentare (per due settimane di fila i ‘califfi’ hanno esaminato il dpef, un documento finanziario del quale non frega niente a nessuno). Siccome, però, in queste due settimane i deputati dell’ars hanno cercato, senza trovarlo, l’assessore al turismo, franco battiato, noi vorremmo comunicare che l’abbiamo trovato. L’assessore, infatti, si trova a milano.

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]