Da oggi anche nel Bel Paese è disponibile Spotify, applicazione per la musica online on-demand dal successo mondiale. Con un archivio sconfinato di oltre 20 milioni di brani, la particolarità è che l'ascolto avviene in streaming, senza il download dei brani su pc e smartphone. Il servizio, multipiattaforma, è gratuito ma con alcune limitazioni, rimovibili con la registrazione a pagamento. Vi proponiamo una guida per l'utilizzo dell'app del momento realizzata dalle Girl Geek Dinners Sicilia
La musica di Spotify da oggi è anche in Italia Ecco la guida how-to delle Ggd Sicilia
E stato a lungo desiderato e agognato dai geek italiani, da amanti della musica e delle nuove tecnologie e del connubio di queste e finalmente Spotify, il servizio che permette di ascoltare più di 20 milioni di brani in streaming on demand, sbarca anche in Italia.
Non sarà un caso la coincidenza del lancio del prodotto su suolo italico con il periodo sanremese, periodo di solito in cui si registrano picchi nei consumi di musica in Italia grazie alla kermesse canora. Fino allanno scorso iTunes dettava legge sui brani e gli album di maggiore successo, ma questanno anche Spotify farà la sua parte contribuendo ai dati con le sue statistiche di ascolti.
Pronti ad approdare anche voi su questa nuova piattaforma? Vediamo come fare e cosa offre Spotify:
– innanzitutto sarà necessario registrarsi, creare un proprio account, da collegare o meno allaccount facebook (per un ascolto in chiave social)
– poi bisognerà scegliere tra Free, Unlimited e Premium, i 3 pacchetti proposti da Spotify; a ciascuno di questi corrisponde un insieme di servizi differente.
Free è possibile ascoltare i brani da pc o laptop, creare playlist, condividerle con gli amici e vedere ciò che loro ascoltano. Il limite sta nel monte ore di ascolto disponibile e nella presenza di ads pubblicitari tra una canzone e laltra.
Unlimited tutte le features dellaccount free con leliminazione degli ads e del limite di ore.
Premium per ascoltare la musica dal pc, ma anche dai dispositivi mobili, con la possibilità di scaricare le playlist create e ascoltarle in modalità offline, quando ci si trova in assenza di wifi. E attualmente disponibile gratuitamente in versione trial per 30 giorni per i nuovi utenti.
Scaricate sul pc la versione che desiderate e siete su Spotify!
[Continua a leggere su Girl Geek Dinners Sicilia]