Orazio Spataro ha perso la vita in un incidente, che sembrerebbe autonomo, in una curva della strada provinciale che collega Ispica, dove frequentava la scuola, a Pozzallo. È successo stanotte, intorno alle due e mezza
Ispica, studente 17enne muore in un incidente Era in moto, fatale l’impatto nonostante il casco
Sangue sulla strada provinciale che collega Ispica a Pozzallo dove, intorno alle 2.30 di questa notte, ha perso la vita un giovanissimo ispicese: Orazio Spataro, 17 anni, studente dell’istituto Curcio di Ispica.
Il ragazzo, appassionato di due ruote, era in sella alla sua moto quando, per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Nemmeno il casco ha potuto attutire il colpo, il ragazzo sarebbe morto all’istante. Orazio era stato a cena con amici e stava rientrando a casa, lo schianto è avvenuto in una curva più o meno all’altezza di contrada Graffetta.
Secondo le prime ricostruzioni l’incidente pare sia stato autonomo, ma indagini dei carabinieri sono in corso per escludere la presenza di altri mezzi. La Procura ha aperto un’inchiesta e sul corpo del 17enne verrà eseguita l’autopsia. I soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili. Il giovane era figlio unico, il padre è un imprenditore agricolo. Sul suo profilo Facebook, in queste ore e man mano che la notizia si diffonde, stanno arrivando i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti.